Progetto SEI - Sostegno all’export dell’Italia

Il Progetto SEI - Sostegno all’export dell’Italia - è l’iniziativa promossa da Unioncamere Nazionale e dalle Camere di Commercio italiane, con il supporto di Promos Italia, per aiutare le imprese a crescere nei mercati internazionali con servizi gratuiti e qualificati.

Con Progetto SEI, l'export è più vicino di quanto pensi.

Partecipare al Progetto SEI è gratuito ed è un'opportunità unica per espandere il tuo successo sui mercati internazionali. Il progetto ti offre un'analisi approfondita del tuo business e del mercato target, identificando le opportunità e minimizzando i rischi. Riceverai formazione sulle strategie di internazionalizzazione, normative specifiche e un piano export personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi e avrai accesso a opportunità di promozione all’estero offerte dalla tua Camera di Commercio e dal Sistema Italia.

Aderire al Progetto SEI è semplice.

Basta andare sul sito ufficiale del Progetto SEI - Sostegno all’export dell’Italia e cliccare su “Registra la tua impresa”. Compilando un breve questionario si  avranno le credenziali per accedere alla propria area riservata, completare il profilo e avere accesso a numerosi servizi gratuiti nella piattaforma

Grazie al Progetto SEI potrai:

  • scoprire i tuoi punti di forza e diventare più competitivo all’estero
  • scegliere i mercati più adatti al tuo prodotto e ai tuoi obiettivi
  • definire una strategia di internazionalizzazione coerente e sostenibile
  • identificare i passi necessari per avviare o consolidare il tuo export
  • rimanere aggiornato con contenuti e risorse all’avanguardia
No votes yet
Ti è stata utile questa pagina?
No votes yet
Contenuto aggiornato al: 13 Luglio 2025