Al via il 18 ottobre sulla piattaforma www.recruitingverona.it la 5^ edizione dell'evento digital che mettere in contatto i giovani talenti con le imprese del territorio. Le imprese interessate a partecipare hanno tempo fino al 26 settembre per iscriversi!
Sei interessato a partecipare con la Camera di Commercio di Verona alla mostra mercato internazionale dell'artigianato della Fiera di Milano Rho-Pero? Iscriviti on line entro il 30 settembre!
La Camera di Commercio di Verona ha indetto anche quest'anno il tradizionale concorso che assegna 50 premi in riconoscimento della fedeltà al lavoro, del progresso economico e del lavoro veronese nel mondo.
Superbonus e bonus edilizi, sconto in fattura e cessione del credito sono alcuni dei temi che verranno trattati con un esperto de Il Sole 24 ORE il prossimo 20 settembre, su piattaforma WEBEX.
Cosa sono le osservazioni di terzi? La ricerca di anteriorità? Le procedure di opposizione e di nullità? Questi sono alcuni dei temi che verranno trattati nel webinar organizzato via Zoom dal nostro Sportello Tutela Proprietà Intellettuale il prossimo 20 settembre. Iscritivi on line! Puoi prenotare anche un colloquio di primo orientamento con un esperto.
Appuntamento il prossimo 21 settembre alle 17,30 alla Fiera del Riso di Isola della Scala, per il primo incontro che Destination Verona & Garda Foundation organizza per presentare e costruire un progetto condiviso con gli amministratori locali e gli operatori turistici di valorizzazione turistica della Destinazione della provincia scaligera.
Sono aperte le iscrizioni all'evento finale del progetto regionale “Sostegno del Turismo” a valere su Fondo di Perequazione 2019 - 2020, per fare il punto sullo stato di ripresa del sistema turistico veneto, con un approfondimento sulle più recenti strategie di collaborazione intersettoriale messe in campo nel territorio regionale.
Iscrizioni aperte al webinar sulla piattaforma digitale “Suite Finanziaria”, che permette di realizzare una valutazione dello stato di salute economico-finanziario dell’impresa conformemente alla nuova regolamentazione in tema di prevenzione della crisi.
Sono aperte le iscrizioni all'ultimo dei webinar gratuiti organizzati dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con Innexta in tema di prevenzione della crisi d'impresa.
Registrazioni on line attive per le imprese venete che intendono partecipare ad un percorso di incontri e approfondimenti inerenti al potenziale delle tecnologie digitali applicate ai processi aziendali.
Si concluderà il 29 settembre con un focus sull'intelligenza artificiale il ciclo di seminari sui vantaggi dei servizi digitali e dell’innovazione trainata dalla cultura digitale e della Banda Ultra Larga. Iscriviti on line!
Ha preso il via "Attenti alle porte!", l'iniziativa del Comune di Verona e di Unioncamere del Veneto, promossa dalla Camera di Commercio di Verona, che invita a mantenere chiuse le porte di accesso ai locali interni delle attività commerciali e artigianali che si affacciano su pubblica via a Verona quando sono attivi gli impianti di climatizzazione estiva o invernale.
Cosa devo fare per iniziare un'attività di impresa? Chi mi può aiutare? Posso usufruire di agevolazioni? Ci sono bandi pubblici di finanziamento? Se anche tu ti fai queste domande, non mancare a MIP – Seminario Mettersi in Proprio, che si tiene online, due ore al mattino (11-13) o al pomeriggio (16-18), organizzati da t2i trasferimento tecnologico e innovazione.
Mandaci il tuo curriculum e registrati ai webinar organizzati dallo Sportello Stage in Camera di Commercio di Verona, gestito da t2i trasferimento tecnologico e innovazione.
La tua azienda esporta o è interessata ad esportare nel mercato tedesco? Lo sai che la legislazione tedesca regola lo smaltimento degli imballaggi? Gli imballaggi dei tuoi prodotti sono conformi ai nuovi obblighi? Se anche tu cerchi una risposta a queste domande partecipa al webinar organizzato da Venicepromex con ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania il prossimo 21 settembre.
Sei interessato ad approfondire le tue conoscenze sui programmi europei che offrono servizi a supporto delle imprese? Partecipa al corso di europrogettazione organizzato anche quest'anno da Unioncamere del Veneto con il contributo della Regione del Veneto.
Consulta l'elenco delle domande più frequenti diffuso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile e dell'Agenzia delle Dogane e le istruzioni per la richiesta del contributo per gli autotrasportatori.
Con oltre un milione di visualizzazioni all'anno, il sito della Camera di Commercio offre l'opportunità ad imprese e associazioni di creare uno spazio pubblicitario con link al proprio sito internet. Scopri come...
La Camera di Commercio di Verona ha creato nella sede di Corso Porta Nuova 96, un centro congressi a pochi passi dal centro città e vicino alla stazione di Porta Nuova. Oltre a 8 sale moderne con dotazione tecnica avanzata, sono a disposizione 2 ampi spazi polifunzionali dove organizzare congressi, incontri, b2b ed eventi di vario genere anche a distanza.
Segui le news della Camera di Commercio di Verona su twitter facebook youtube e sui canali e portali dedicati:
Destination Verona verona destination destination verona https://www.instagram.com/destinationverona/
PID Punto Impresa Digitale https://www.facebook.com/pidverona/
Verona Wine Top twitter facebook youtube
abbigliamento (www.veronaclothingandshoes.it)
agroalimentare (www.veronawineandfood.it)
arredo (www.veronamarbleandfurniture.it)
automazione (www.veronatechnology.it)
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Camera di Commercio di Verona
Tel. 045 8085910 e-mail: urp@vr.camcom.it