Al via dal 2 ottobre “I giovedì del SUAP”

Immagine
Suap
Descrizione evento

Al via dal 2 ottobre “I giovedì del SUAP”, l’edizione 2025 del percorso formativo gratuito regionale, quest’anno particolarmente atteso in vista dell’entrata a regime del Sistema informatico degli Sportelli Unici (SSU). Il nuovo sistema, che permetterà la completa condivisione online di dati e informazioni in modalità interoperabile tra SUAP ed Enti Terzi, sarà operativo a partire dal 26 febbraio 2026 e garantisce maggiore uniformità, efficienza della Pubblica Amministrazione e una riduzione di tempi e costi per la gestione delle pratiche.

La formazione gratuita, finanziata nell’ambito della Convenzione PMI 2025 tra Regione e Unioncamere del Veneto, offre a operatori e responsabili scrivania SUAP, Comuni ed Enti Terzi un’importante occasione di aggiornamento sul piano tecnico, normativo e amministrativo, con casi pratici e l’esperienza di funzionari camerali e comunali che lavorano quotidianamente nell’ambito SUAP.

Il corso si terrà online tutti i giovedì di ottobre e novembre e prevede 3 incontri per SUAP e Comuni, 5 per SUAP ed enti terzi e 1 formazione esclusiva per enti terzi.

Locandina con programma e iscrizioni