Nell’ambito delle iniziative di supporto ai mercati internazionali, la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per l'Egitto (CCI-Egitto), organizza un incontro istituzionale e tecnico dedicato alle opportunità di export e investimento nel mercato egiziano.
QUANDO: Giovedì 30 ottobre 2025, dalle 09:30 alle 12:15
DOVE: Centro Congressi - Sala Industria (Primo Piano) della Camera di Commercio di Verona - Corso Porta Nuova, 96
FORM DI REGISTRAZIONE: https://forms.gle/NMEhXmFyf7qAfEjg6
L'Egitto si conferma un partner commerciale stabile ed in forte crescita per le imprese veronesi, rappresentando il 50° mercato di destinazione con un export che nel 2024 ha raggiunto 34,8 milioni di euro e un incremento del +14,7% rispetto all'anno precedente.
Oltre a essere un mercato di rilievo per il territorio veronese, l'Egitto è oggi una vera e propria porta d'accesso per l'Africa ed un hub strategico, rafforzato in questo ruolo anche dal suo recente ingresso nel blocco BRICS Plus.
Questo evento è l'occasione per:
- Ottenere un quadro economico e strategico di alto livello, direttamente da qualificati rappresentanti istituzionali egiziani.
- Approfondire gli strumenti di supporto finanziario e assicurativo all'export e all'investimento.
- Scoprire gli incentivi e i progetti di investimento più importanti nelle nuove città e nella Zona Economica del Canale di Suez, con i rappresentanti delle autorità di investimento egiziane.
- Ricevere indicazioni pratiche e operative sulle procedure doganali essenziali per esportare (Sistema ACI, Registrazione GOEIC) e sulle dinamiche bancarie per l'import/export.
Al termine sarà possibile richiedere successivi incontri privati di approfondimento con i relatori.
La partecipazione è GRATUITA previa REGISTRAZIONE
Per info: sviluppo@vr.camcom.it - tel. 045 8085771